myjobGate
myjobGate è lo strumento a disposizione dei candidati per semplificare e agevolare l'interazione con i selezionatori, poiché consente loro di arricchire il database del portale dei propri CV e lettere di presentazione, nonché di allegare una video presentazione. L'utente ha la possibilità di ricevere newsletter periodiche inerenti alle proprie ricerche e la funzione di "matching", ovvero la scelta di associare parole chiave al proprio CV al fine di "indicizzarlo" e di essere individuato dalle aziende, lo guidano nella ricerca del primo lavoro o della professione ambita.
jobGate si avvale di tutti gli strumenti del web 2.0, da Facebook a Twitter, che fungono da aggregatori di profili trasformandosi in una vera e propria community professionale. L'utente può consultare le inserzioni pubblicate dalle aziende ed esporre e condividere all'interno dei social networks Facebook e Twitter informazioni, esperienze professionali, ambizioni lavorative disponendo di un canale sempre aperto sul mondo del lavoro direttamente nelle proprie pagine personali. Accedere alla community virtuale consente, così, di espandere la propria rete di contatti e di proporsi per un nuovo lavoro.
jobGate, infine, offre ai candidati un ulteriore canale di ricerca e di sviluppo dei rapporti di lavoro: l'applicazione iPhone che replica le funzioni di ricerca presenti sul portale ("cosa" e "dove"), proponendone i risultati sul cellulare e permettendo di visitarli così come avviene sul sito web.